mercoledì 6 agosto 2014

TUTTI GLI ARTICOLI DI LUGLIO

Come avranno notato i miei pochi ma attenti lettori, Luglio non è stato certo il periodo più prolifico per chi, come il sottoscritto, è un rinomato caso di grafomania compulsiva.
Le arcane cause di tale rarefazione scrittoria sono da attribuire a una maligna e rarissima coincidenza astrale che si è abbattuta come la più spietata delle Erinni sull'autore di queste sparse note.
Una combo infernale di impegni, contrattempi, viaggi e sgradevoli complicazioni salutari, che ha nitidamente visto il suo apice in una crisi intestinale improvvisa durante un trasloco notturno.
Taccio per decenza le spettacolari conseguenze, ma posso garantirvi di aver compreso pienamente l'espressione "il baratro ad ogni passo".
Ad ogni modo, ecco la povera messe del mese appena scorso.
Ma non adontatevi, ho accumulato materiale per riscrivere l'Enciclopedia Britannica, che riverserò senza pietà al più presto su queste colonne digitali.

Abbiamo iniziato recensendo il libro Caracalla, o il mito di Alessandro di Andrea Foschini: un libro ardente, fluviale, delirante, a tratti insostenibile, ma di grande fascino e cultura, un viaggio allucinante nei labirinti della Storia, sulle chiare orme di  Antonin Artaud e Carmelo Bene (QUI);



Vi abbiamo poi raccontato lo spettacolo Shakespeare's Women della compagnia Theatre of Eternal   Values (QUI), intervistando poi gli autori Victor Vertunni e Monia Giovannangeli (QUI)
Sono compagni di ricerca spirituale e culturale da anni, soprattutto teniamo a ricordare il degnissimo lavoro di Vertunni nel porre in musica i versi di William Blake, nume tutelare di questo blog.



Abbiamo poi testimoniato lo splendore dell'esibizione del nostro amico Don Pasta dal vivo a Roma (QUI).
Qualora capitasse nella vostra città, non perdetelo: delizia il palato, soddisfa la mente e apre il cuore.



Abbiamo pubblicato un'intervista al caro Emanuele Rosso, realizzata durante il Comicon di Napoli (QUI).
Non siamo fan della letteratura o del fumetto intimista per young adults, ma Emanuele è un ottimo conversatore ed un autore lucido.



Abbiamo avuto l'onore di intervistare il grande Simon Bisley su FUMETTOLOGICA (QUI)
e vi abbiamo presentato il backstage di questo indimenticabile, divertentissimo incontro (QUI).


Nessun commento:

Posta un commento